Annunciata la WWDC24 per il 10 giugno 2024

Apple ha annunciato il consueto evento d’incontro con gli sviluppatori per il 10 giugno 2024. La conferenza e le attività correlate alla WWDC24 si terranno nell’Apple Park e ci sarà, come sempre, un keynote di apertura.

Più avanti si avranno informazioni dettagliate, quello di cui possiamo essere certi è che si parlerà dei nuovi sistemi operativi, quindi iOS 18, iPadOS 18, macOS 15, watchOS 11, tvOS 18, oltre a dettagli sull’evoluzione di visionOS. L’attuale logo non lascia trasparire poi molto, anche se di sicuro ci sarà qualcuno che saprà leggerci il futuro come un cartomante. Per ora si sa che iOS 18 dovrebbe fornire molta più autonomia nella gestione della schermata home, ma per macOS non si è sentito molto, neanche il possibile nome previsto dopo Sonoma. Nel prossimo mese i rumor non mancheranno, ma un aspetto su cui lo stesso Tim Cook ha detto che ci possiamo aspettare novità è quello dell’IA, ambito dove le altre big tech si sono mosse con anticipo.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.