Unboxing MacBook Air M3 con guida al primo setup di macOS

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Daniele Mora, Alessandro Rodolico, Riccardo Peruzzini, Michele Castelli, Giacomo Fortunati, Roberto Ferrero.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Oggi vi mostro in anteprima il nuovo MacBook Air M3 nella versione 13″ top di gamma con 16GB di Memoria Unificata. Il computer è già disponibile per l’acquisto, ma la disponibilità in negozio è prevista a partire dall’8 marzo, con consegne dallo shop online che sono già slittate al 29 marzo. Il computer presenta essenzialmente queste novità primarie:

  • Chip M3, più veloce e parco di consumi del precedente
  • Supporto nativo per Ray Tracing e Mesh Shading
  • Possibilità di gestire due schermi esterni con coperchio chiuso
  • Passaggio dal Wi-Fi 6 al 6E
  • Un nuovo modello top pre-configurato con 16GB di RAM
  • Colorazione mezzanotte migliorata per trattenere meno lo sporco

Avendo ricevuto il prodotto solo ieri, non è chiaramente possibile pubblicare una recensione completa. Anche il solo unboxing mi sembrava poca cosa, dal momento che strutturalmente è lo stesso rispetto al precedente con M2. Ho dunque pensato di realizzare un contenuto più completo, dove, oltre all’apertura del pacco eseguita insieme a voi, vado ad effettuare la prima impostazione di macOS con tutte le modifiche principali che apporto su tutti i miei Mac.

Vedremo alcune opzioni per il Finder, il Dock, la Scrivania, gli Aggiornamenti, Mission Control, la Sicurezza, il Touch ID, il Trackpad e tanto altro. Spero che il video sia di vostro gradimento, in attesa della recensione completa che arriverà nella prossima settimana.

Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.