Apple annuncia l’evento Let Loose per il 7 maggio: nuovi iPad in arrivo

Leggi questo articolo grazie alle donazioni di Giuseppe Pintore, Pietro Paolo Ciottoli.
♥ Partecipa anche tu alle donazioni: sostieni SaggiaMente, sostieni le tue passioni!

Apple ha annunciato un nuovo evento per il prossimo 7 maggio. Il titolo ad esso associato è “Let Loose”, ovvero lasciati andare, e la grafica mostra chiaramente una mano che stringe una Apple Pencil. Il mese scorso si aspettavano tante novità, inclusi dei nuovi iPad, ma Apple ha rilasciato un più semplice upgrade della linea MacBook Air con chip M3. Più avanti si è saputo che il ritardo dei tablet poteva essere dovuto a problematiche nella fornitura dei nuovi schermi.

Vista l’illustrazione preparata dai grafici di Apple per il prossimo evento, sembra chiaro che si parlerà proprio di iPad, con un focus su uno degli aspetti per cui è più apprezzato: il disegno. Gli annunci potrebbero riguardare gli iPad Pro (forse con schermi OLED), gli iPad Air (con l’arrivo di una versione più grande), la Magic Keyboard (rivista dal punto di vista funzionale) e, probabilmente, anche una nuova Apple Pencil. L’evento si potrà seguire in live streaming sul sito Apple e su YouTube, a partire dalle 16:00 italiane del 7 maggio 2024.

Alcuni link presenti nell'articolo possono presentare codici di affiliazione con i partner sponsorizzati.
Maurizio Natali

Titolare e caporedattore di SaggiaMente, è "in rete" da quando ancora non c'era, con un BBS nell'era dei dinosauri informatici. Nel 2009 ha creato questo sito nel tempo libero, ma ora richiede più tempo di quanto ne abbia da offrire. Profondo sostenitore delle giornate di 36 ore, influencer di sé stesso e guru nella pausa pranzo, da anni si abbronza solo con la luce del monitor. Fotografo e videografo per lavoro e passione.

Commenti controllati Oltre a richiedere rispetto ed educazione, vi ricordiamo che tutti i commenti con un link entrano in coda di moderazione e possono passare diverse ore prima che un admin li attivi. Anche i punti senza uno spazio dopo possono essere considerati link causando lo stesso problema.